cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autobus in fiamme nel centro di Roma, nessun ferito

01 giugno 2016 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

(Vigili del Fuoco)
(Vigili del Fuoco)

Un autobus della linea 495 è stato completamente distrutto dalle fiamme questa mattina a Corso Italia a Roma. Non ci sono feriti tra i passeggeri che sono stati fatti scendere dall'autista.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Da una prima ricostruzione sembra che l'incendio si sia sviluppato dal motore, propagandosi poi a tutto il mezzo.

I primi a intervenire sono stati carabinieri in borghese del Reparto Operativo di Roma. I militari, che viaggiavano a bordo di un'auto civetta nella direzione di marcia opposta al bus, hanno notato il fumo fuoriuscire dal mezzo pubblico, sono scesi in strada e si sono subito prodigati per agevolare l'uscita dei passeggeri dal bus.

Per evitare che un'eventuale esplosione del mezzo potesse coinvolgere passeggeri e mezzi in ingresso e in uscita dalla vicina galleria, i Carabinieri hanno messo in sicurezza l'area in attesa dell'arrivo dei Vigili de Fuoco. Il denso fumo, incanalandosi nella galleria, avrebbe potuto provocare malori ai conducenti di moto e auto con inevitabili tamponamenti e più gravi conseguenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza