cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo in Toscana, chiuso il raccordo Siena-Firenze

08 giugno 2016 | 19.38
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Firenze, 8 giu. (Adnkronos)

Disagi e allagamenti per l'ondata di maltempo sulla Toscana. Il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni a San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, a causa di un allagamento. Lo comunica l'Anas, precisando che il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

I vigili del fuoco di Firenze hanno ricevuto un considerevole numero di richieste di soccorso per allagamenti e smottamenti nella provincia fiorentina. Gli eventi hanno interessato maggiormente San Casciano, Bagno a Ripoli, Impruneta, Marradi, Reggello e alcune zone a sud di Firenze.

Nel comune di Bagno a Ripoli, la pioggia ha provocato la tracimazione del torrente Ema a Grassina, nella zona industriale. L'acqua ha inondato anche alcune vie nelle vicinanze, Via Giotto, Via Abele Bichila e Via Scolavini. Una frana si è verificata sulla strada provinciale 34 a Rosano tra Pontassieve e Bagno a Ripoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza