cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Femminicidio: sabato a Milano manifestazione Wall of Dolls

16 giugno 2016 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Wall of Dolls in via De Amicis a Milano
Wall of Dolls in via De Amicis a Milano

Accoltellate, bruciate, violentate e uccise. I casi di femminicidio non si fermano, ma dietro i numeri ci sono i volti di donne, di sorelle e di amiche vittime di una certa mentalità maschile che confonde il possesso con l'amore. Per riaffermare i principi del rispetto, dell'uguaglianza e della parità nei rapporti tra uomo e donna, Milano scende in strada sabato 18 giugno, alle ore 16 in via Edmondo De Amicis 2, contro la violenza di genere.

L'appello a partecipare alla manifestazione, la terza edizione di Wall of Dolls organizzato da Jo Squillo insieme a Rosaria Iardino, presidente dell'associazione Donne in Rete, è rivolto a tutti. L'appuntamento è al famoso 'muro' dove, simbolicamente, verranno appese delle bambole per ricordare la violenza contro il genere femminile e chiedere un cambio culturale.

"Come possiamo stare a guardare tutta questa violenza senza fine? Come possiamo seguire la cronaca di questa crudeltà senza agire? Come possiamo lasciare cadere le nostre lacrime nel silenzio? Le giovani donne di oggi hanno ereditato i diritti conquistati dalle donne degli anni Settanta, ma ora devono impegnarsi a difenderli e non accettare questa cultura della violenza, affinché non faccia altre vittime", spiega Jo Squillo. L'appuntamento è dunque per sabato 18 giugno al 'muro delle bambole'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza