cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto contro tir vicino Pisa, morte due sorelline: padre in stato di choc

21 giugno 2016 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' ferito e in stato di choc, ricoverato in ospedale, il padre delle due sorelline morte ieri sera in un incidente sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra Santa Croce e Montopoli (Pisa). Nell'impatto contro un tir, nella vettura guidata dal padre, sono decedute due bambine di 5 e 9 anni di Cascina.

Il padre delle due bimbe, 57 anni, è un medico in servizio presso il 118 di Empoli (Firenze). L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera in stato di choc.

La madre, una psichiatra, stava tornando a casa con un'altra auto ma non avrebbe assistito al tragico incidente dove hanno perso la vita le sue due figlie, perché rimasta bloccata dalla coda che si è formata sulla superstrada.

Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono in corso da parte della polizia stradale. Gli agenti della Polstrada hanno interrogato l'autista del tir, un cittadino romeno. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo pesante si è scontrato con l'auto ad un centinaio di metri da una piazzola di sosta da cui era ripartito il tir. L'auto, guidata dal padre delle bimbe decedute, avrebbe urtato con la parte destra il lato posteriore sinistro del camion. Le salme delle bambine sono state trasferite nella notte all'istituto di medicina legale a Pisa. Le indagini sono coordinate dal pm di turno della Procura di Pisa. Dai rilievi, non è stata trovata traccia di frenate sul luogo del tragico incidente e il tir era in asse con la corsia di marcia. Le lamiere del fianco destro dell'auto sono state sventrate dallo spigolo del camion che è stato urtato dal conducente. Le due bambine decedute al momento dello scontro erano correttamente allacciate con le cinture.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza