cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino, aggredisce bimba in strada con un bastone senza motivo: arrestato

22 giugno 2016 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

La lettera ai carabinieri scritta dai fratellini
La lettera ai carabinieri scritta dai fratellini

Con un bastone ha colpito, senza alcun motivo, una bambina di otto anni che passeggiava a piedi con la zia, la sorellina gemella e con un fratellino più piccolo. La piccola, a seguito dell'aggressione, ha riportato contusioni in diverse parti del corpo. Protagonista un nigeriano 38enne, senza fissa dimora, che poco dopo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato fermato e disarmato dai carabinieri che lo hanno arrestato per lesioni aggravate. 

La piccola è stata trasportata in ospedale per essere medicata. Dopo l'accaduto i tre fratellini hanno consegnato una lettera ai carabinieri per ringraziare i militari. "Cari carabinieri - ha scritto il fratellino più piccolo - vi ringrazio per aver salvato mia sorella".

A quanto si è appreso dal racconto delle vittime, il nigeriano sarebbe uscito all'improvviso da un chiosco abbandonato e, alla vista dei bambini che stavano andando in bicicletta, avrebbe raccolto un ramo con cui avrebbe cominciato a colpire la bimba di otto anni che nel tentativo di scappare è caduta. A richiamare l'attenzione di un militare che si trovava nella vicina caserma, la zia dei bambini. Il carabiniere, si è subito avvicinato all'uomo, che nel frattempo aveva già raccolto un grosso bastone, lo ha disarmato e condotto in caserma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza