cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Metro C, 13 indagati nell'inchiesta della procura di Roma

11 luglio 2016 | 21.38
LETTURA: 2 minuti

Metro C, 13 indagati nell'inchiesta della procura di Roma

Sono 13 gli indagati nell'inchiesta della procura di Roma sugli appalti della Metro C, che ha portato alle perquisizioni della Guardia di Finanza di oggi. Tra questi ci sono dirigenti di Roma Metropolitane, Metro C, l'ex assessore alla Mobilità Guido Improta e l'ex dirigente delle Infrastrutture Ercole Incalza. Il reato contestato agli indagati è concorso in truffa aggravata ai danni di enti pubblici in relazione a due episodi ritenuti illeciti dalla Gdf.

"A quanto apprendiamo da alcuni organi di stampa, oggi la Guardia di Finanza avrebbe condotto delle perquisizioni in relazione ad un'indagine sugli appalti della Metro C di Roma Capitale. Rinnovando il mio augurio di buon lavoro alle forze dell'ordine e il mio invito affinché facciano sulla questione piena trasparenza, ricordo che il M5S è stata la prima forza politica a presentare proprio sugli appalti Metro C diversi esposti alla Corte dei Conti, già nel 2014", dice il consigliere del M5S Enrico Stefano, in un post su Facebook.

"Il progetto Metro C rappresenta purtroppo un altro triste esempio della pessima gestione della città da parte delle precedenti amministrazioni, sia di centrodestra che di centrosinistra - aggiunge - Da parte nostra ci sarà sempre la massima collaborazione con l'autorità giudiziaria affinché a Roma siano ripristinati i principi di trasparenza e legalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza