cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti, accordo con i sindacati: revocato sciopero Ama

11 luglio 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stato revocato lo sciopero dell'Ama previsto per il 13 e 14 luglio: una decisione arrivata grazie all'accordo sottoscritto con i sindacati e al rinnovo del contratto nazionale sottoscritto oggi con Utilitalia.

"Un risultato conquistato dai lavoratori con due scioperi riuscitissimi" affermano Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel Roma e Lazio felici per il doppio risultato: "Per i lavoratori che hanno portato a casa un rinnovo difficile e difeso e per Roma, che evita uno sciopero che avrebbe messo in ginocchio la città".

"Alla richiesta fatta dall'assessore Paola Muraro all'Ama, per una città pulita e in tempi brevi, rispondiamo con la nostra disponibilità al confronto - affermano i sindacati - Ci convochi in fretta. Abbiamo le proposte e speriamo di poter uscire da questo clima da caccia alle streghe contro i lavoratori Ama. In questi anni su di loro si sono scaricate troppe responsabilità. Ma nonostante tutti gli errori e gli scaricabarile del passato, continuiamo a pensare che Roma meriti di più - concludono Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel Roma e Lazio - crediamo che serva una vera e propria task force per pulire la città e pensare al rilancio, per un vero ciclo integrato dei rifiuti".

Diventa un caso il video con i bimbi che contano i topi, Raggi a Tor Bella Monaca /Guarda

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza