Cerca

Scontro treni in Puglia, la notizia della tragedia fa il giro del mondo

CRONACA
Scontro treni in Puglia, la notizia della tragedia fa il giro del mondo

Dall'America, all'Australia, fino all'India e al Brasile: il gravissimo incidente fra due treni, che si sono scontrati frontalmente nel tratto fra Andria e Corato, in Puglia, il cui tragico bilancio, al momento, è di oltre 20 morti, è rimbalzato su tutta la stampa online internazionale, non solo europea, e appare nell'apertura di molti siti. A partire dalla statunitense Cnn che apre l'homepage con una grande foto dell'incidente, ripreso dall'alto, dal titolo 'Head-on crash' ('Scontro frontale').


Analoga apertura per il tedesco Spiegel e per il sito del quotidiano spagnolo El Pais, anch'esso con una grande foto della collisione ripresa dall'alto. Anche la Bbc dedica spazio nella sua homepage all'incidente, avvenuto "nel Sud Italia", si legge, così come l'Independent e il Guardian, quest'ultimo con una notizia 'di spalla'.

La notizia arriva fino in Australia, dove compare, fra gli altri, nell'homepage dell'Herald Sun e del quotidiano The Australian. Anche il quotidiano indiano Indian Express riporta dell'incidente, così come il brasiliano O Globo.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.