cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dallo studente alla giovane che stava per sposarsi, chi sono le vittime del disastro ferroviario

13 luglio 2016 | 13.13
LETTURA: 3 minuti

Jolanda Inchingolo (Foto Facebook) e Antonio Summo (Foto Facebook)
Jolanda Inchingolo (Foto Facebook) e Antonio Summo (Foto Facebook)

Dallo studente di appena 15 anni alla giovane prossima alle nozze. Sono i volti delle vittime dello scontro frontale tra due treni avvenuto ieri mattina tra Corato e Andria, in Puglia. Fulvio Schinzari, 59 anni, era nato a Galatina (in provincia di Lecce), sposato, con due figlie, era stato assunto nella polizia nel 1989. Il suo corpo è stato riconosciuto da un collega poliziotto che stava lavorando ai soccorsi e che l’ha identificato. Vicequestore aggiunto alla Questura di Bari, lavorava come dirigente dell’ufficio del Personale: stava raggiungendo l’ufficio a Bari da Andria, dove abitava, per prendere servizio dopo un periodo di ferie.

Antonio Summo di Ruvo di Puglia è tra le vittime più giovani, aveva 15 anni appena. Era andato ad Andria per recuperare dei debiti formativi, frequentava l'istituto industriale. Stava rientrando a casa per poi ritornare nel pomeriggio ad Andria per proseguire gli studi. 

Giuseppe Acquaviva, 51 anni, faceva il contadino. Era nel suo campo e stava lavorando alla potatura. E' stato ucciso dai pezzi dei treni deflagrati ed è morto in ospedale.

Aveva 72 anni Enrico Castellano, nato a Ostuni. Da tempo viveva a Torino ed era un dirigente del Banco di Napoli. Dopo la pensione tornava più spesso in Puglia.

Jolanda Inchingolo, 25 anni, si doveva sposare il prossimo settembre. Stava andando a Bari, è stata riconosciuta da un anello con una pietra nera che indossava.

Pasquale Abbasciano, di Andria, era uno dei due macchinisti. A fine anno sarebbe andato in pensione. 

La signora Donata, di cui non è stato diffuso il cognome, è riuscita a salvare la vita al nipote Samuele, 6 anni. Il bambino era tra le sue braccia quando c’è stato lo scontro ed è stato salvato dai vigili del fuoco. Stavano andando a Barletta per prendere una coincidenza per Milano e tornare a casa dai genitori del bimbo. Il piccolo era in Puglia per passare qualche giorno di vacanza con la nonna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza