cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, 931 naufraghi sbarcati a Cagliari: individuati 6 scafisti a bordo

24 luglio 2016 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Migranti, 931 naufraghi sbarcati a Cagliari: individuati 6 scafisti a bordo

E’ attraccata intorno alle 9,15 al molo Rinascita del porto di Cagliari la nave norvegese Siem Pilot con 931 migranti a bordo salvati nei giorni scorsi a largo delle coste libiche, 619 uomini, 121 donne e 182 minori, molti dei quali non accompagnati, e addirittura una decina con meno di 10 anni. Sarebbero almeno 6 gli scafisti già segnalati e individuati a bordo. Arriva quindi a circa 10mila il numero dei migranti arrivati in Sardegna, 3mila dei quali risultano irreperibili.

Pronta la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura e dalla Questura con la Protezione civile regionale. Nel punto di accoglienza i medici della Asl, tra i quali è stato rafforzato il numero dei pediatri, gli agenti della polizia scientifica e della squadra mobile per le identificazioni.

Intanto insorge il leader del Movimento cristiano e Consigliere regionale del Psd’Az Marcello Orrù, che lancia l’allarme: "Altri mille migranti in Sardegna. Anche il prefetto di Cagliari ora parla di sforamento della quota attribuita alla nostra Regione. Noi lo diciamo da mesi: il governo trasforma la Sardegna in un grande ghetto per migranti nel cuore del Mediterraneo, nella più totale complicità e arrendevolezza della giunta regionale. Cittadini sardi dimenticati, pensano solo ai migranti. Non ci stiamo e lo vogliamo dire a voce alta e in maniera chiara: fermare gli sbarchi e rimandare tutti i migranti a casa loro, in Africa. #stopinvasione", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza