cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tendenze

Stop all'album in stile anni '50, la foto delle nozze adesso è 'rock'

24 luglio 2016 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Stop all'album in stile anni '50, nel matrimonio 2.0 anche il servizio fotografico si fa 'rock', per usare l'espressione nel senso lanciato da Adriano Celentano in una trasmissione cult di qualche anno fa.

Insomma, basta alla foto 'paludata' e formale: nell'epoca dei selfie e dei social network anche quella delle nozze deve stupire o divertire. A spiegare le nuove tendenze è Andrea di Cienzo, fotografo di matrimonio a Roma, secondo cui, finito il tempo delle "solite fotografie stantie, immobili e degne di un reportage matrimoniale in stile anni cinquanta”, appunto, oggi, "grazie alle molte novità nel campo della fotografia di matrimonio si possono accontentare un po’ tutti, perfino le persone più esigenti, e si può creare un ricordo originale, fresco e moderno” del giorno più importante.

Ma quali sono gli stili e i servizi fotografici più richiesti in questa estate 2016? Si sta diffondendo ormai in tutta Europa la moda del "wedding photo booth", che punta a coinvolgere gli invitati, rendendoli parte integrante del matrimonio. Cosa serve? Poco e niente: Una cabina per i fotoscatti con tanti oggetti e accessori divertenti come i baffi, occhiali, parrucche e lavagnette.

Per chi ama i video, invece, i marryokes e le riprese con i droni saranno elementi irrinunciabili. Il motto in questo caso è creare qualcosa di veramente differente da tutti gli altri. Basta scegliere una canzone, distribuire i testi agli invitati e prepararsi a essere tutti filmati.

"Trash the dress" tradotto letteralmente dall’inglese significa "rovina il vestito". Si tratta di uno stile di wedding photography realizzato con il vestito da sposa ma in location fuori contesto, ad esempio in spiaggia in riva al mare per poi giocare con le onde oppure in una passeggiata di sera in un luogo affollato, tra palazzi abbandonati.

C'è infine chi non si accontenta del momento del 'sì' e si concede anche un servizio prematrimoniale. D'altra parte, sottolinea di Cienzo, "è sempre bello e romantico raccontare e ricordare come e dove gli sposi si sono incontrati, gli interessi comuni che hanno fatto scattare la scintilla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza