cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione a Ostia, arrestato dirigente della polizia

29 luglio 2016 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Un ex dirigente del commissariato di polizia di Ostia, attualmente trasferito presso la Questura di Lucca, è stato arrestato per corruzione. L'ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal gip, è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile al termine di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma. Eseguita anche una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un gestore di diverse sale giochi a Ostia.

Secondo gli investigatori, il dirigente di polizia sarebbe intervenuto a seguito di controlli nelle sale giochi gestite dall'indagato, effettuati dal personale delle forze dell'ordine appartenente al commissariato da lui diretto, per assicurare un esito favorevole delle procedure amministrative o, comunque, di minore pregiudizio.

Il poliziotto avrebbe informato inoltre, secondo quanto emerso dalle indagini, il gestore delle sale del controllo imminente presso una sala giochi e si sarebbe adoperato anche affinché non risultasse, presso i suoi locali, la presenza di uno degli esponenti della criminalità della zona.

In cambio avrebbe ricevuto il pagamento del canone mensile di locazione di un appartamento a Ostia da parte del gestore. Quest'ultimo è considerato dagli investigatori un personaggio "inserito in un contesto criminale lidense di indubbio spessore".

Dalle indagini, spiegano gli investigatori, sono infatti emersi "i contatti e la costante presenza presso le sale giochi da lui gestite di esponenti della criminalità di Ostia, quali Roberto Pergola e Ottavio Spada, detto Marco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza