cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, trovati in possesso di gioielli e pellicce: un arresto e una denuncia

04 agosto 2016 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

Roma, trovati in possesso di gioielli e pellicce: un arresto e una denuncia

Nella tarda serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del reparto prevenzione crimine Piemonte, impegnati nei servizi di controllo del territorio nella zona del centro storico, transitando in piazza Augusto Imperatore hanno notato due persone sospette aggirarsi vicino ad un portone. Quando questi hanno visto i poliziotti, dopo un gesto d’intesa, hanno cercato di allontanarsi in tutta fretta ma sono stati bloccati.

Il successivo controllo ha permesso di accertare che i due, stranieri di etnia rom, entrambi minorenni e già noti alle forze dell’ordine, avevano appena forzato il portone di ingresso di uno stabile con un grosso cacciavite, con il chiaro intento di introdursi all’interno per rubare. Inoltre, all’interno di un’autovettura, di cui i due avevano le chiavi e parcheggiata nelle vicinanze, sono stati rinvenuti altri arnesi atti allo scasso come passepartout, una grossa mazzetta, un piede di porco, forbici e cacciaviti vari.

Sulla base degli elementi acquisiti, i poliziotti del commissariato Trevi Campo Marzio, hanno deciso di approfondire le indagini per accertare l’eventuale coinvolgimento dei due soggetti in altri analoghi episodi di furto in appartamento. Hanno così deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei fermati dove è stata recuperata un’ingente quantità di beni di valore. In particolare numerosi pezzi di argenteria, scarpe e borse di marca, gioielli e pellicce.

Uno dei due minori è stato arrestato, responsabile di furto aggravato e ricettazione, mentre il secondo, non imputabile poiché minore di 14 anni, è stato segnalato al Tribunale dei Minori. Proseguono le indagini per individuare la provenienza dei beni sequestrati al fine di poterli restituire ai legittimi proprietari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza