cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scatta l'esodo da bollino nero, la mappa di traffico e code

06 agosto 2016 | 10.25
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Già dalla prime ore di questa mattina si registrano livelli di traffico superiori alla media". E' quanto sottolinea Viabilità Italia ricordando che oggi è 'bollino nero' sulle autostrade italiane, soprattutto lungo le direttrici nord-sud e ovest-est.

In particolare, sulla A1 in direzione sud si registrano code a tratti tra Casal Pusterlengo e Fidenza, tra Reggio Emilia e bivio A1-A14 per traffico intenso; in direzione nord, coda tra Modena nord e bivio A1/A22 verso l’autostrada del Brennero. Sempre sulla A1 nel Lazio, in direzione sud, code a tratti tra Valmontone e Anagni a causa di un incidente già risolto.

Sulla A3 traffico intenso ma regolare con tempi di attesa agli imbarchi di Villa San Giovanni di circa 60 minuti per il traghettamento in Sicilia. Sulla A4 code per traffico intenso alla barriera di Milano est verso Brescia; code a tratti tra San Donà di Piave e bivio con l’A23 in direzione di Trieste; 1 km di coda alla barriera di Trieste-Lisert in direzione est. E sul raccordo A1/A14 coda tra Bologna Casalecchio ed il bivio/raccordo Casalecchio/A14 in direzione A14.

Sulla A9 coda tra Ponte Chiasso e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera. Code a tratti per traffico intenso verso Bologna sulla A14 lungo il raccordo con l’A1, che proseguono sulla A14 fino a Imola. Più a sud, code a tratti per traffico intenso tra Civitanova Marche e Pedaso e, in Abruzzo, tra Grottammare e Lanciano, traffico rallentato, a tratti con coda sempre per traffico intenso.

Sulla A10 code tra Albisola e innesto dell’A6 e code di 2 km tra Savona e Spotorno verso Ventimiglia. A26: sul nodo di Genova, 1 km di coda tra Masone e bivio con l’A10 per un incidente. E sulla A30 1 km di coda in uscita alla barriera di Salerno. Al traforo del Monte Bianco c'è da aspettare 60 minuti per l’ingresso in Italia sul piazzale francese.

Per quanto riguarda la viabilità statale sul raccordo Salerno-Avellino traffico intenso in direzione dell’innesto con la A3. Traffico intenso in Friuli Venezia-Giulia lungo la viabilità che porta al confine con la Slovenia, in Veneto lungo la S.S. 51 di 'Alemagna' e lungo l’intera direttrice adriatica della S.S. 16.

Viabilità Italia continua a monitorare la situazione del traffico veicolare e ferroviario in questo primo fine settimana di agosto e ricorda che dalle ore 8 di oggi fino alle ore 22 è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che sarà nuovamente attivo domani, domenica, dalle ore 7 alle ore 22.

Si invitano tutti i conducenti a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza