cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weekend di Ferragosto, code e traffico intenso

13 agosto 2016 | 12.38
LETTURA: 3 minuti

Fotogramma - (FOTOGRAMMA)
Fotogramma - (FOTOGRAMMA)

In progressiva diminuzione il traffico sulla rete autostradale, particolarmente sostenuto nel corso di tutta la giornata, in questo sabato prima di Ferragosto. E' quanto rileva Viabilità Italia alle 17.45, ricordando he il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà attivo domenica, dalle 7 alle 22 e lunedì dalle 8 alle 22.

Sull'A1 in direzione nord, coda di 7 km tra Modena sud e Modena nord per un incidente (con analoghi rallentamenti in sud a causa dei curiosi), e tra il bivio con la A11 e la Variante di valico per traffico intenso; in direzione sud, code a tratti tra Aglio e Calenzano per traffico.

Sull'A10, invece, direzione Genova, code tra Genova Pegli e bivio con la A7 per traffico intenso; direzione Francia, code tra Sanremo e Confine di Stato. Sull'A22 in direzione sud, coda di circa 2 km per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno, mentre il traffico è rallentato, con code a tratti, tra Egna/Ora ed Affi; in direzione nord, traffico intenso tra Verona e S. Michele all’Adige. Sull'A4 si segnalano code alla barriera di Milano est, direzione Torino, per traffico intenso, mentre la circolazione è rallentata tra il bivio con la A23 e Latisana.

Sull'A9, coda di 7 km tra Como e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera, mentre sull'A5 e Traforo del Monte Bianco i tempi di attesa in direzione della Francia di circa 3 ore, attiva l'uscita obbligatoria a Courmayeur sud. Sull'A29 il traffico è rallentato a causa di un vasto incendio in corrispondenza del km 12, in direzione Trapani, con operazioni di spegnimento in corso.

Sulla viabilità statale si segnala traffico intenso in Piemonte sulla strada statale 20 'Del Colle di Tenda e di Valle Roja' in prossimità del Tunnel di Tenda in direzione della Francia e in Valle d'Aosta sulla strada statale 26 dir, dal km 4 al km 10, a Courmayeur. Sempre traffico intenso con qualche rallentamento in Calabria sulla strada statale 106 'Jonica' tra Rocca imperiale e Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, in direzione sud. In Sardegna si segnala, a causa di un incendio, la chiusura della SS 392 'del Lago del Coghinas' dal km 2 al km 32 in provincia di Olbia Tempio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza