cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, in manette topo d'appartamento: "Lavoro quando gli altri sono in ferie"

16 agosto 2016 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

E' stato sorpreso nella tarda serata di ieri, da un condomino del palazzo, un 'topo d'appartamento' di 64 anni che, arrampicatosi sulle impalcature di un edificio in fase di ristrutturazione, stava forzando la finestra di un'abitazione per poterci entrare. Colto sul fatto, l'uomo si è dato alla fuga ed è stato inseguito dal proprietario di casa, un uomo di 56 anni, che l'aveva beccato e aveva allertato la polizia.

La sala operativa della Questura di Roma ha immediatamente mandato sul posto delle pattuglie del Reparto Volanti che hanno bloccato ed arrestato il fuggitivo. "Io lavoro quando gli altri vanno in ferie", ha detto il ladro che, prima di essere ammanettato, si è scagliato contro gli agenti colpendone uno con calci e pugni.

Il 64enne aveva con sé una busta di plastica contenente gli arnesi del mestiere tra i quali un cacciavite lungo 26 centimetri, una pinza modello 'tronchese' e una torcia a pile. Per l'uomo, già noto alle forze dell'ordine quale 'professionista' dei furti in appartamento, la serata di Ferragosto si è quindi conclusa con un arresto per furto, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza