cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palinuro, riprese ricerche del terzo sub

22 agosto 2016 | 09.15
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Avviate le ricerche del terzo sub disperso da venerdì mattina dopo un'immersione in località Cala del Ribatto, a Palinuro. E' quanto racconta all'Adnkronos il comandante Alberto Mandrillo della Guardia costiera, che si trova a bordo di una unità navale al largo della zona delle operazioni. "Con i nostri mezzi navali giunti da Salerno a Palinuro -spiega- e con una vedetta fornita dalla capitaneria di porto stiamo iniziando le operazioni del terzo sub disperso a Palinuro''.

Sub Palinuro, recuperati due corpi. Malore per speleosub dei vigili del fuoco

"Avevamo bisogno -aggiunge il comandante- che la sedimentazione della parte terminale del canale che dobbiamo ispezionare si depositasse sul fondale. La grotta infatti -sottolinea- è morfologicamente complessa e impegnativa- la caverna è stretta e la visibilità è molto scarsa''.

Per quanto riguarda le condizioni dello speleosub dei vigili del fuoco che ieri, al termine dell'operazione di recupero del secondo dei tre corpi dei sommozzatori dispersi aveva accusato un lieve malore, Mandrillo rassicura: "Adesso è sotto osservazione, le sue condizioni di salute non sono gravi -conclude- e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale in giornata''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza