cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto

La Notte della Taranta si fa solidale: salvadanai giganti per aiuti dopo sisma

25 agosto 2016 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

La Notte della Taranta si fa solidale: salvadanai giganti per aiuti dopo sisma

Il concertone finale della Notte della Taranta, in programma sabato, 27 agosto, a Melpignano (Lecce), si trasforma in una maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. E’ quanto stabilito dalla fondazione che organizza l’evento d’intesa con la Regione Puglia.

Il pubblico in piazza e quello che seguirà l’evento in diretta su Rai5, a partire dalle 22,30, potrà effettuare delle donazioni che finanzieranno la ricostruzione di un'opera nei territori colpiti dal terremoto, struttura che sarà individuata dalla Regione Puglia. Alle 18,45 di sabato i sindaci della Grecia salentina saliranno sul palco per invitare i 200mila previsti in piazza a versare un contributo economico nei sette mega salvadanai, che saranno installati e presidiati dalla Protezione Civile nei varchi di accesso al concertone.

Alle 22,30 Carmen Consoli, a nome di tutti gli artisti e del'orchestra popolare, aprirà il concertone con un messaggio per invitare il pubblico a contribuire al progetto di solidarietà 'La Puglia per la ricostruzione'. Sugli schermi video scorrerà per tutta la durata dell'evento il numero utile per le donazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza