cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La protesta

Vigile si incatena in Campidoglio: "Se non scende Raggi non me ne vado"

07 settembre 2016 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Mentre i cronisti sono appostati sotto al Campidoglio nell'attesa delle ultime dichiarazioni del sindaco Virginia Raggi sul caso Roma, Roberto Pardo, funzionario della Polizia locale della Capitale, Gruppo pronto intervento traffico, si è incatenato alla scala dell'ingresso principale.

"Non me ne vado finché non scende la Raggi. Ho denunciato a marzo 2015, che gli stivali e il giubbotto in nostra dotazione sono contrassegnati con marchio cinese (China Export), quindi illegale secondo la normativa europea - ha dichiarato il funzionario - da allora sono sottoposto a procedimento disciplinare da parte del Consiglio di disciplina. Rischio il licenziamento e voglio che qualcuno della Giunta si interessi della mia vicenda. Siamo in tre ad aver sporto denuncia e a rischiare il posto. Dopo la decisione del Consiglio, potrò rivolgermi solo alla giustizia".

Dopo circa un'ora gli agenti in servizio davanti al Campidoglio hanno convinto Pardo ad andare a parlare con il Comandante Viggiano. "Non è lui che può risolvere la questione. Ma intanto può interessarsi alla vicenda. Posso sempre tornare a incatenarmi domani, spero solo di non essere denunciato per procurato allarme", ha detto allontanandosi con alcuni colleghi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza