cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia, tangenti e minacce: arrestati boss e 5 membri clan Sinesi Francavilla

09 settembre 2016 | 08.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La polizia di Stato di Foggia sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari, per il reato di concorso in estorsione aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di sei appartenenti alla nota batteria foggiana dei Sinesi Francavilla. Lo scrive la Polizia in una nota.

L'indagine, condotta dai poliziotti della squadra mobile foggiana, ha consentito di acclarare numerose estorsioni consumate dal gruppo criminale, facente capo a Roberto Sinesi, ai danni di autrasportatori intenti a trasportare pomodoro all'interno della ditta conservificio Princes di Foggia. Agli stessi, gli esponenti del clan chiedevano una tangente di 50 euro a camion, minacciando danni ai mezzi.

Fra i destinatari della misura restrittiva c'è il capo indiscusso, Roberto Sinesi, soggetto già condannato per reati associativi di stampo mafioso, che, martedì scorso, mentre era a bordo dell'auto guidata dalla figlia Elisabetta, con il nipotino Roberto di soli 4 anni in braccio, era stato vittima di un attentato. In particolare, tre killer hanno presumibilmente esploso 16 colpi di arma da fuoco di vario calibro in direzione della sua autovettura, ferendo il boss alla scapola sinistra e il nipotino alla spalla destra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza