cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco: "Il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba"

09 settembre 2016 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco (FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA
Papa Francesco (FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA

Il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba, ovvero la 'chiacchiera', per distruggere la Chiesa e le divisoni interne e il denaro sono armi diaboliche. Papa Francesco lo sottolinea, ricevendo in udienza nella sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano i partecipanti al seminario di aggiornamento per i vescovi dei territori di missione, promosso dalla Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli, con il loro presidente cardinale Fernando Filoni.

"Le divisioni sono l'arma che il diavolo ha più alla mano per distruggere la Chiesa da dentro - avverte il Pontefice, uscendo dal testo scritto e parlando 'a braccio' -. Ha due armi ma quella principale è la divisione; l'altra sono i soldi. Il diavolo entra per le tasche e distrugge con la lingua, con le chiacchiere che dividono e l'abitudine a chiacchierare è un’abitudine di terrorismo".

Per il Papa, "il chiacchierone è un terrorista che butta la bomba, ovvero la 'chiacchiera', per distruggere. Per favore è l'esortazione ai vescovi - lottate contro le divisioni, perché è una delle armi che ha il diavolo per distruggere la chiesa locale e la Chiesa cattolica universale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza