cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sisma

Terremoto in diretta, le immagini inedite del Tg3 /Video

12 settembre 2016 | 09.05
LETTURA: 2 minuti

Terremoto in diretta, le immagini inedite del Tg3 /Video

La prima scossa del terremoto che il 24 agosto scorso ha devastato il Centro Italia è stata registrata alle 3 e 36 del mattino. E' a quell'ora che le telecamere a circuito chiuso del supermercato del centro di Amatrice, all'inizio di Corso Umberto, hanno immortalato in diretta tutta la forza distruttrice del sisma. Immagini inedite, mostrate ieri dal Tg3, in un servizio di Roberta Serdoz.

"Il sisma entra nel negozio come una bomba - spiega la giornalista nel servizio - le luci degli allarmi si accendono, il pavimento si trasforma in un'onda. Il banco della frutta viene giù, sembra investito da un uragano".

La violenza del terremoto è tutta lì, racchiusa in quei pochi, indimenticabili secondi e raccontata in diretta da 16 inquadrature diverse. Le immagini a infrarossi mostrano gli scaffali che vibrano, rovesciando a terra e distruggendo tutto quello che contengono. Il recupero del server di sicurezza, racconta Serdoz, è stato possibile grazie al lavoro dei i vigili del fuoco di Frosinone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza