cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, 15enne cade su binari metro. I medici: "Prognosi riservata"

16 settembre 2016 | 09.19
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua) - Xinhua
Immagine di repertorio (Xinhua) - Xinhua

"Il paziente è ricoverato in rianimazione nell'Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione. Dai controlli effettuati le condizioni risultano stazionarie e invariate". E' quanto si legge nel secondo bollettino sanitario dell'ospedale del Bambino Gesù sulle condizioni del ragazzo di 15 anni caduto sulle rotaie della stazione metro EUR Fermi. "E' in programma, salvo complicanze, un intervento chirurgico per stabilizzare le fratture maxillo facciali riportate. La prognosi resta riservata" conclude il bollettino.

Sull'incidente sono in corso le indagini della polizia per ricostruire quanto accaduto, mentre la Procura ha aperto un fascicolo. Il magistrato di turno ha fatto un sopralluogo acquisendo anche il cellulare e il computer del ragazzo investito. Da quanto si apprende allo stato non è emersa alcuna responsabilità del personale della metro.

"Il ragazzo - si legge nel bollettino sanitario dell'ospedale del Bambino Gesù - è arrivato in condizioni gravi con grave trauma maxillo facciale e toracico. Attualmente è ricoverato in rianimazione nell'Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (Dea). Ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica. Le condizioni sono gravi e la prognosi è riservata".

La linea B della metropolitana è stata parzialmente interrotta alle 8 circa nella tratta Magliana-Laurentina a. Lo rende noto Atac precisando che "la dinamica dell'accaduto è all'attenzione degli organi investigativi".

"Ogni ricostruzione dei fatti, perciò, è da considerarsi al momento priva di fondamento - sottolinea Atac - Al verificarsi dell'incidente, Atac ha immediatamente attivato i soccorsi e il servizio sostitutivo di superficie. Il servizio è tornato regolare intorno alle 10.30".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza