cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, baby gang seminano il panico fra i passanti: fermati e identificati in 6

26 settembre 2016 | 13.03
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Alcuni guidavano il motorino con i piedi appoggiati sul manubrio, altri si aggiravano con lo scooter tra la folla, minacciando di investire i passanti. Tutti minorenni, componenti di baby gang che gli agenti della Polizia municipale di Napoli hanno fermato e identificato nel corso del weekend durante controlli appositi di contrasto al fenomeno. Gli agenti hanno concentrato l'attenzione in particolare sulla Galleria Umberto e nell'area limitrofa di via Toledo e via San Giacomo, dove le bande di ragazzini, in gran parte provenienti dai vicini Quartieri Spagnoli, scorrazzano a piedi o a bordo di ciclomotori creando scompiglio tra passanti e commercianti.

Fermati e identificati in tutto 6 minori. Tra questi, due 14enni che a bordo di un ciclomotore hanno spaventato i passanti tra via San Giacomo e via Toledo guidando il veicolo con i piedi appoggiati sul manubrio. Il conducente era privo di patente di guida, mai conseguita, il ciclomotore è risultato non in regola con la copertura assicurativa ed era munito di targa abbinata a un altro veicolo.

Un'altra coppia di minori è stata fermata perché si aggirava tra la folla a bordo di un motorino in piazza dei Martiri, minacciando di investire i passanti. In entrambi i casi il ciclomotore è stato sequestrato. Tutti i minori sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni e ai servizi sociali competenti, e affidati ai rispettivi genitori che sono stati diffidati ad adottare maggiore attenzione nella vigilanza sui figli, anche in relazione al fatto che sono stati sorpresi da soli nelle ore notturne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza