cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, sequestrate 4mila borse contraffatte nascoste in un deposito

04 ottobre 2016 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

Comando Provinciale G. di F. Firenze
Comando Provinciale G. di F. Firenze

Lotta alla contraffazione: sequestrate oltre 4.000 borse contraffatte nascoste in un deposito. A seguito di una mirata attività informativa svolta dalle Fiamme Gialle del comando provinciale di Firenze, finalizzata a individuare i canali di approvvigionamento delle merci contraffatte vendute nelle principali strade e piazze del centro storico, è stata individuata una ditta, nel comune di Sesto Fiorentino (zona Osmannoro - via del Ponte all’Asse), che è risultata essere in possesso di un rilevante numero di borse contraffatte.

Il servizio è stato il frutto di pazienti pedinamenti svolti dai finanzieri, i quali, seguendo i movimenti di alcuni venditori abusivi del centro storico fiorentino, sono risaliti all'intera filiera del falso sino al deposito, gestito da un cinese 55enne, dove erano stivate e pronte per la commercializzazione borse di ottima fattura dei marchi Fendi, Chloé, Stella McCartney e Postina.

Sono state quindi sequestrate complessivamente oltre 4.000 borse che vendute al dettaglio sul 'mercato del falso' avrebbero potuto fruttare oltre 120.000 euro. Il titolare della società è stato denunciato, conseguentemente, alla locale autorità giudiziaria per i reati di uso di brevetti e disegni/modelli contraffatti e ricettazione.

L'operazione della Gdf - ricorda un comunicato - si inserisce in un più ampio contesto di indagini nelle quali i finanzieri sono quotidianamente intenti a scovare i luoghi di produzione e stoccaggio delle merci illegali che alimentano il mercato della contraffazione.

Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle fiorentine hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 93.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle e denunciato 66 persone per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza