cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 22:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: al Parco Ravizza torna l'International Street Food

06 ottobre 2016 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Milano: al Parco Ravizza torna l'International Street Food

Dalla focaccia genovese alla carne argentina: domani torna al Parco Ravizza Milano International Street Food, dopo la grande partecipazione del pubblico della prima edizione che ha registrato oltre 20mila presenze. Fino a domenica, oltre quaranta stand tra cucina italiana, regionale e internazionale offriranno il meglio dello street food e della cucina popolare.

L'evento, alla sua seconda edizione, è stato reso possibile con il contributo del Municipio di Milano Zona 5 e con il sostegno dell'Assessorato al Commercio insieme alla Giunta e al presidente di Zona, che hanno voluto nel loro quartiere questo evento di forte convivialità. Lo street food, dunque, inteso non solo come buon cibo cucinato e gustato sul posto, ma, anche come momento d'incontri e aggregazione per la Zona 5 di Milano. In quei giorni via Bach, all'interno del Parco Ravizza (zona Porta Romana), sarà un luogo d'incontro per famiglie, giovani e anziani.

Tra le pietanze che si potranno gustare, ci sarà trippa al lampredotto, bollito toscano, trofie al pesto, centinaia di primi, secondi e contorni dalle regioni e dalle città italiane. La focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani e molto altro. Gli operatori internazionali offriranno carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia. Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D'Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza