cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: al Tennis & Friends 'kit amatriciana' per aiuto a popolazioni colpite

09 ottobre 2016 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Terremoto: al Tennis & Friends 'kit amatriciana' per aiuto a popolazioni colpite

Spaghetti, guanciale, salsa di pomodoro e pecorino. Sono gli ingredienti che si trovano nel “Kit amatriciana”, venduto al Tennis & Friends nello stand della Regione Lazio, presente alla manifestazione. La rassegna sulla salute e la prevenzione, al Foro Italico di Roma, è giunta alla sua sesta edizione: un appuntamento cult con tanti personaggi famosi, rinnova e amplia l’area sanitaria ideata e organizzata da Giorgio Meneschincheri, Dirigente Medico Relazioni esterne, Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Il ricavato del “Kit amatriciana” andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto. Questa mattina, presente alla manifestazione sulla prevenzione, anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha visitato i vari stand specialistici: “E’ bellissimo che dal 24 agosto continuino queste iniziative. Basta andare nei comuni colpiti per capire quanto ora si dice “Non dimentichiamo quanto avvenuto – Non dimenticateci”.

All’interno del kit anche la ricetta della vera amatriciana, nonché l’Iban del conto corrente attivato dalla Regione per i paesi colpiti dal sisma. “Questo è un impegno etico e morale – ha aggiunto Zingaretti - che va tenuto sveglio proprio con iniziative come queste che devono continuare. Lì la vita deve riprendere per ridare vita a quei territori, ricostruendo l’abitato e l’economia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza