cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Precisazioni

Gianluca Vacchi, l'azienda prende le distanze: "Non ha incarichi dirigenziali"

12 ottobre 2016 | 08.50
LETTURA: 3 minuti

(fonte Instagram)
(fonte Instagram)

"Non ha alcun potere e non è direttamente coinvolto nella gestione della compagnia". L'Ima prende le distanze da Gianluca Vacchi e lo fa attraverso un comunicato stampa ufficiale. L'attenzione riservata dai media alle gesta dell'imprenditore amante della bella vita, non è evidentemente gradita all'azienda di famiglia a tal punto da rendere necessaria qualche precisazione in merito al ruolo dirigenziale della 'star social'.

"Con riferimento - recita il comunicato dell'IMA - all'interesse generato dalla presenza attiva del Dr. Gianluca Vacchi sui social media e la serie di considerazioni che sono apparse negli ultimi giorni sulla stampa. In linea con la sua politica di trasparenza, come previsto per una società quotata in borsa, essendo citata in varie occasioni, l'Ima vorrebbe dare informazioni corrette ai suoi azionisti e clienti. Questo - si legge ancora - al fine di evitare disinformazione sulla realtà dell'azienda, che è esclusivamente focalizzata sulla crescita e sull'aumento della competitività del Gruppo nell'ambito del mercato globale, pur rispettando la storia di una company fortemente radicata in Italia. In questo contesto generale, e al fine di fornire i chiarimenti sopracitati, senza voler interferire nelle decisioni private di coloro che possono essere collegati direttamente o indirettamente alla IMA S.p.A., abbiamo ritenuto utile specificare quanto segue".

"Il Dr. Gianluca Vacchi - spiega ancora il comunicato - è azionista di IMA S.p.A. e un membro del Consiglio di Amministrazione, come dichiarato da lui più volte. Il Dr. Vacchi non ha alcun potere e non è direttamente coinvolto nella gestione della compagnia. Per molti anni - sottolinea ancora la società - il Dr. Gianluca Vacchi è stato un imprenditore indipendente e al di fuori di Ima, senza partecipare attivamente alla gestione di questa compagnia [...]".

"Per quanto riguarda la storia della società - puntualizzano ancora -, IMA non è stata fondata dal padre di Gianluca Vacchi, come invece ha dichiarato in contraddizione con le corrette informazioni. L'origine di IMA è legata, più di mezzo secolo fa, alla volontà della famiglia Vacchi di investire il reddito prodotto da altre attività in una serie di progetti innovativi presentati loro da inventori e designer creativi e inclini alle tecnologie. Questo incontro tra l'apertura mentale degli imprenditori e una forte base tecnologica ha dato a Ima la capacità di crescere con una solida base di ricerca e innovazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza