cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consigli

Vuoi avere una giornata produttiva? Ecco le 5 cose da fare al risveglio

13 ottobre 2016 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Qual è la prima cosa che fate quando vi svegliate? Se andate a controllare freneticamente le notifiche sul vostro smartphone non state iniziando con il piede giusto. Tanto meno se cominciate a brontolare su tutto quello che vi aspetta durante la giornata.

Secondo l'imprenditrice Jacqueline Whitmore, in una mini-classifica di 5 consigli pubblicata sul sito 'Motto' - legato alla rivista 'TIME' - i pensieri fatti al risveglio e le prime azioni compiute influenzeranno il tono del resto della giornata.

Così, sottolinea l'esperta, con piccole aggiustatine alle 'operazioni' (mentali e fisiche) post risveglio sarà possibile migliorare l'umore e aumentare la propria energia. Quindi, sveglia alla mano, ecco i consigli:

1. Svegliarsi delicatamente: concedersi 5/10 minuti extra per alzarsi dal letto e, magari, scegliere come suoneria qualcosa di allegro o delicato al posto del classico 'Drin'.

2. Sorridere: una semplice azione che rilascia endorfine, aumenta l'autostima, creando sensazioni di benessere e di euforia. Del resto, dice Whitmore, "è difficile sentirsi giù con un sorriso sul tuo viso".

3. Esprimere gratitudine: allenate la mente a farlo più spesso; sentirsi grati per il caffè caldo o un té appena preparato, mentre il sole sorge o brilla in cielo, aiuta ad impostare l'umore per una giornata più positiva.

4. Pianificare la giornata: pensate a un compito (magari rimandato) e formulate un piano per realizzarlo. Non dimenticate poi di ritagliare un po' di tempo per voi, a fine pomeriggio: che sia una passeggiata o un allenamento in palestra.

5. Stretching: ora che la mente è stata attivata, fate lo stesso con il corpo. Qualche minuto di stretching è quello che serve per scrollarsi di dosso la lentezza della veglia e iniziare con energia la giornata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza