cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilaria Alpi, il dolore della madre: "Ci hanno riempito di bugie" /Video

19 ottobre 2016 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

Ilaria Alpi, il dolore della madre:

"Ilaria, purtroppo per lei, sono molto amareggiata e molto depressa perché siamo cosi, è come se fossero morti per il caldo che faceva a Mogadiscio e questo non va bene". E quanto ha detto Luciana Alpi, la madre della giornalista Ilaria, uccisa a Mogadiscio insieme a Miran Hrovatin. "La verità - ha detto ancora la donna dopo la lettura del dispositivo con cui Hasci Omar Hassan è stato assolto - non l'abbiamo e secondo me non l'avremo mai perché ormai sono passati quasi 23 anni e il tempo è dalla loro, non è dalla mia parte".

"Io non lo so che cosa farò, parlerò col mio avvocato e vedrò il da farsi, perché sono stanca e non ho più voglia di essere presa in giro da queste persone perché ci hanno riempito di bugie , di depistaggi e non hanno combinato nulla", ha aggiunto la donna che ha seguito tutta l'udienza di oggi e, insieme al marito defunto, è stata la prima a non credere alla colpevolezza di Hassan.

"Non è grazia alla procura di Roma o grazie a un'altra procura, è grazie alla giornalista Chiara Cazzaniga che oggi Hasci è libero. Se non ci fosse stata lei Hasci oggi sarebbe ancora in carcere. Invece questo glielo dobbiamo, anche perché oggi molto spesso si parla male dei giornalisti, ed invece spesso fanno più che il loro dovere", ha evidenziato ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza