cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benevento, mangia funghi raccolti in giardino: anziana morta per intossicazione

21 ottobre 2016 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una pensionata di 84 anni, di Sant’Angelo a Cupolo (Benevento), dopo essere stata ricoverata per sospetta intossicazione alimentare, è deceduta ieri sera all'ospedale 'G. Rummo' di Benevento. Dalle prime ricostruzioni fatte è presumibile che la causa del decesso sia un'ingestione di funghi raccolti all'interno del proprio giardino.

Dalle testimonianze raccolte, infatti, la donna e la figlia avrebbero ingerito qualche giorno fa alcuni funghi raccolti nel giardino della propria abitazione e, dopo averli cucinati, si sarebbero sentite male. Ad avere le prime avvisaglie è stata la figlia e dopo qualche giorno la madre, che mercoledì scorso è stata ricoverata nell'ospedale di Benevento.

Le condizioni di salute dell'anziana donna sono apparse gravi e sono precipitate fino al decesso di ieri, mentre la figlia, ricoverata per accertamenti, è stata dimessa. I Carabinieri della stazione di Benevento stanno raccogliendo tutti gli elementi ed effettuando gli accertamenti del caso per ricostruire l'episodio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza