cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo sai che...

Ti senti realizzato? Le 5 domande per capirlo

25 ottobre 2016 | 12.52
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua) - XINHUA
(Xinhua) - XINHUA

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di guardarsi allo specchio e domandarsi se ci si sente davvero realizzati. Del resto, per capirlo andrebbero analizzati diversi fattori, e senza l'aiuto di un esperto non è certo un gioco da ragazzi. E' per questo che la coach Sarah Jones, esperta di lifestyle, ha stilato assieme al 'Daily Mail' una lista di 5 domande che tutti dovrebbero porsi per capire se la propria vita sta andando nella direzione giusta.

1. Qual è la tua passione? Conoscere davvero se stessi significa anche sapere quali sono le proprie passioni e i propri obiettivi e poi metterli in pratica. Vivere una vita con consapevolezza significa, secondo l'esperta, significa anche e soprattutto andare alla scoperta di chi siamo e dei nostri obiettivi.

2. Cosa ti rende felice? Il motivo per il quale la felicità è così importante nella vita di una persona è che si tratta di qualcosa di vitale per aiutare a raggiungere le proprie ambizioni. La felicità, suggerisce l'esperta, è quel sentimento che proviamo quando ci rendiamo conto che ogni cosa, nella nostra vita, è come dovrebbe essere.

3. Sai cosa si prova a svegliarsi con il sorriso? Ridere è un ingrediente fondamentale per avere uno stile di vita salutare. I pensieri fanno provare emozioni, dice l'esperta, e se si hanno pensieri felici anche le emozioni, di conseguenza, lo saranno. Può sembrare banale ma è così: pensare alle cose che amiamo ci rende più felici. E non è un luogo comune quando si dice che il sorriso è contagioso: con una risata oltre alla vostra vita, potreste migliorare anche quella delle persone che vi sono accanto.

4. Tendi a vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Vivere una vita soddisfacente significa anche affrontarla ogni giorno con gratitudine, provando a cogliere il meglio di quello che ci capita. Provare ad avere un atteggiamento positivo non solo ci farà guadagnare consensi tra le persone che ci circondando, ma potrebbe rivelarsi anche un toccasana per la salute, scacciando sentimenti negativi e aumentando, di conseguenza, la propria autostima.

5. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto? Le lacrime sono un modo naturale per buttare fuori tutta la negatività e la tristezza che abbiamo dentro. Dopo aver pianto è normale sentirsi sollevati, perché, dice l'esperta, con le lacrime è come se ci 'ripulissimo' da tutti i pensieri negativi che abbiamo nella testa. Piangere, inoltre, è un ottimo modo per riuscire a capire tutti quei sentimenti che non riusciamo a descrivere. Contrariamente a quanto si pensa, chiosa l'esperta, piangere può voler dire che la nostra, in fondo, è una vita soddisfacente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza