cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Componibili

"Rischio caduta", Ikea ritira dal mercato montante Elvarli

27 ottobre 2016 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Ikea invita i clienti che hanno acquistato un montante Elvarli "a smontarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso". Così una nota dell'azienda che precisa: "Il montante fa parte del sistema componibile a giorno Elvarli e il motivo del ritiro dal mercato è un dado non inserito correttamente, che non permette di creare una tensione sufficiente a fissare il montante tra il pavimento e il soffitto. Di conseguenza, il sistema di ripiani rischia di staccarsi e cadere".

Ikea sottolinea di non avere "ricevuto alcun reclamo da parte dei clienti, né segnalazioni di infortuni, e ritiene che il rischio di incidenti sia basso". "Nonostante il rischio sia considerato basso, le conseguenze di un incidente potrebbero essere gravi. Per questo motivo Ikea ha deciso, in via precauzionale, di ritirare dal mercato il montante e di rimborsare i clienti", prosegue la nota.

Il ritiro dal mercato del montante interessa Italia, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Austria, Belgio, Spagna, Portogallo, Danimarca, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Romania, Lituania, Slovacchia e isole spagnole. Negli altri paesi non sono in vendita prodotti dello stesso fornitore. Prima di individuare questo rischio, sono stati venduti circa 3.800 montanti.

Per ulteriori informazioni, www.IKEA.it o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza