cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: vendeva droga nei giornali, arrestato 'edicolante pusher' a Trastevere

29 ottobre 2016 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

Roma: vendeva droga nei giornali, arrestato 'edicolante pusher' a Trastevere

I poliziotti del commissariato Prati hanno arrestato il titolare di un’edicola, in zona Trastevere, a Roma, che utilizzava la vendita di giornali come copertura: in realtà infatti, dietro espressa richiesta, B.F.G. spacciava hashish e marijuana consegnandola, all’interno di quotidiani e riviste, ai suoi clienti 'speciali'.

E' solo uno dei pusher finiti in manette nelle ultime 24 ore a Roma. Altri due spacciatori sono stati arrestati a San Basilio. Il primo a finire in manette, ieri mattina, è stato un cubano di 22 anni che era solito spacciare spostandosi in bicicletta. Insospettiti dal suo girovagare senza meta sempre sullo stesso percorso, gli investigatori lo hanno tenuto d’occhio per un po’, notando che il giovane veniva spesso fermato da ragazzi con i quali confabulava per pochi minuti, si allontanava e ritornava consegnando loro qualcosa.

I poliziotti appostati, ormai certi di cosa stesse succedendo, lo hanno fermato e trovato in possesso di hashish e di 80 euro. Il ragazzo a casa aveva circa mezzo chilo di droga tra hashish e marijuana, diversi semi di canapa indiana, un bilancino di precisione ed altri strumenti per il confezionamento delle dosi.

Nella serata poi, investigatori dello stesso commissariato, notando in un piazzale della zona un gruppo di persone stazionare in atteggiamento sospetto, si sono avvicinati e hanno trovato, nascosto nel buio dietro ad un muro, un ragazzo che contava dei soldi: il giovane aveva addosso 3 stecche di hashish, 15 dosi di cocaina, 22 dosi di marijuana e 1.340 euro. D.A. è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Sempre ieri sera, poi, la squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato Primavalle, dopo settimane di indagini ed appostamenti, ha “pizzicato” un romano di 47 anni che spacciava 'a domicilio'. All’interno della sua abitazione i poliziotti hanno trovato un chilo di hashish suddiviso in panetti e 50 grammi di cocaina. Al Trullo, infine, personale del Reparto Volanti ha inseguito un centauro che, alla loro vista, aveva repentinamente invertito la marcia: bloccato e controllato, l’uomo, un 50 enne con diversi precedenti per droga, aveva hashish e 710 euro nascosti in casa. Anche per lui sono scattate le manette.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza