cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo: mostra fondoschiena allo stadio, Daspo e multa per ultrà Pontedera

29 ottobre 2016 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Ha mostrato il sedere ai tifosi della Viterbese Castrense scatenando le ire dei supporter locali, che fortunatamente gli agenti di Polizia sono riusciti a contenere. La provocazione però gli costerà cara: l'uomo, un disoccupato di 42 anni appartenente ai gruppi della tifoseria organizzata del Pontedera, non potrà entrare negli stadi per un anno e dovrà inoltre pagare una multa tra i 5mila e i 10mila euro.

I fatti sono accaduti lo scorso 9 ottobre, allo stadio Rocchi di Viterbo, durante l’incontro di calcio valevole per il campionato di Lega Pro, Girone A. A seguito delle immediate indagini condotte dalla Digos della Questura, diretta da Monia Morelli, il tifoso del Pontedera è stato identificato, grazie alle riprese dell’impianto di video-sorveglianza e alla collaborazione del Commissariato di Pontedera.

Nei confronti dell'uomo sono state immediatamente avviate le procedure amministrative per l’irrogazione della misura del Divieto di Accesso alle Competizioni Sportive (DASPO) da parte del Questore di Viterbo. Non solo. Il supporter del Pontedera dovrà inoltre pagare una sanzione che va dai 5mila ai 10mila euro, per atti contrari alla pubblica decenza che, in seguito alla depenalizzazione scattata proprio quest'anno, non costituisce più reato ma illecito amministrativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza