cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sisma

"Taccia, infame": Mentana furioso su Facebook

31 ottobre 2016 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

Enrico Mentana (Facebook) - FOTOGRAMMA
Enrico Mentana (Facebook) - FOTOGRAMMA

"Almeno taccia, infame". Così scrive Enrico Mentana su Facebook, rispondendo ad un commento lasciato da un utente sul suo profilo social. Ma qual è stato l'oggetto della querelle? Il Direttore del Tg La7 ha pubblicato sul proprio account le immagini scattate a Castelluccio di Norcia, uno dei paesi più colpiti dalla violenta scossa di terremoto verificatasi ieri mattina nel Centro Italia, invitando ad aiutare le persone in difficoltà.

Il post ha riscosso subito la reazione polemica di un internauta. "Andate a farle vedere ai politici di Norcia e dintorni", ha commentato l'utente facendo riferimento alle immagini, "che fino a sabato si vantavano in tv di aver fatto i lavori dopo il terremoto del 1997 e non avevano subito danni dando indirettamente degli incapaci agli amministratori delle zone colpite il 24 agosto e il 26 ottobre. Adesso questi fenomeni guarda caso non si fanno più vedere in televisione".

Il commento non è però stato gradito dal giornalista milanese e non solo. "Almeno taccia, infame", ha tuonato Mentana, aprendo una polemica contro l'autore del post. "Si da il caso che non è morto nessuno proprio grazie a quella ricostruzione", ha risposto un utente, "Credo che i 'fenomeni' come li chiama lei siano a dare il loro contributo all'emergenza. Mentre lei sta qui a vomitare rancore e tifoseria sotto un post in cui si chiede carità ed empatia", ha commentato un altro. "Questo tremendo vizio italiano di dover sempre trovare un colpevole, o comunque, qualcuno su cui scatenare la propria frustrazione ci porterà alla rovina", ha infine concluso un internauta.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza