cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tradimenti

Sospetti le 'corna'? Arriva il kit per scoprirlo in 5 minuti

02 novembre 2016 | 09.37
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dimenticate inseguimenti, appostamenti, detective privati e notti insonni a cercare di decriptare email e messaggini sospetti. Ora, scoprire se il vostro partner vi tradisce, potrebbe diventare un gioco da ragazzi, grazie a 'Sos Infedeltà', un kit fai da te che in pochi minuti permette di smascherare anche il fedifrago più incallito.

Messo a punto dalla giurista Sara Castellani e dalla biologa Barbara Candiani, professioniste di Studio Galileo, una società di Parma che fornisce consulenza legale e relativa all'ambito scientifico per risolvere casi giuridici, 'Sos Infedeltà' consente di rilevare l'eventuale presenza di tracce spermatiche su indumenti o materiali di vario genere, rilevando scientificamente la presenza dell'enzima che viene prodotto dalla prostata maschile.

Questo specifico enzima si trova a livelli molto elevati nel liquido seminale di un uomo, che fino a 2 ore dopo ogni incontro sessuale, continua a secernere piccole quantità di sperma sui suoi indumenti intimi (mutande, boxer) o sulla biancheria da letto. Le tracce di liquido seminale, anche secco, rimarranno sul campione da testare (indumento intimo, abbigliamento) per lunghi periodi di tempo - fino a 2 anni o anche di più.

Se lo sperma è presente, anche la più piccola traccia verrà visualizzata grazie al viraggio del kit. 'Sos infedeltà', che secondo le due professionista garantisce un'attendibilità del risultato pari al 100%, è in vendita a 138 euro e permette di cercare liquido seminale su sedili di automobili, pareti, pavimenti, tappeti, moquettes o indumenti. In poche parole, ovunque si ritiene di poter trovare traccia di una relazione clandestina.

Durante l'indagine, però, viene consigliato di astenersi da rapporti sessuali con la persona in questione (coniuge, amico, fidanzato, amante), forse per evitare di 'inquinare' le prove. Tutto l'occorrente per eseguire l'accertamento sulla traccia riscontrata è all'interno del kit, che non altera in alcun modo la traccia biologica. Una volta eseguito l'accertamento mediante 'Sos Infedeltà', si possono comunque eseguire ulteriori e diversi tipi di indagini presso il laboratorio. Della serie, i traditori seriali hanno le ore contate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza