cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Contrabbando: Gdf Napoli sequestra 12 tonnellate di sigarette, 4 arresti

04 novembre 2016 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Contrabbando: Gdf Napoli sequestra 12 tonnellate di sigarette, 4 arresti

Circa 12 tonnellate di tabacchi di contrabbando sono state sequestrate dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli che ha arrestato quattro persone. Le sigarette sequestrate hanno un valore di mercato stimabile in oltre 2,5 milioni di euro.

I contrabbandieri, secondo quanto emerso dalle indagini della guardia di finanza, avevano “delocalizzato” la loro attività illecita in un magazzino nella zona industriale di Sala Bolognese, che avrebbe avuto la funzione di deposito di stoccaggio dove far confluire una grossa quantità di tabacchi di contrabbando, lontano dalla sempre più monitorata zona partenopea. I militari del Nucleo di polizia tributaria di Napoli hanno bloccato sul nascere la nuova rotta illecita che, oltre a comportare un danno per le casse erariali di oltre 2 milioni di euro, avrebbe alimentato il già florido mercato delle sigarette di contrabbando, che quotidianamente vede protagonisti i vicoli della città di Napoli e della sua provincia.

Durante un blitz nel deposito di Sala Bolognese, i finanzieri hanno sorpreso all’interno quattro napoletani, che sono stati arrestati in flagranza di reato mentre preparavano i tabacchi per la consegna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza