cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il sindaco di Amatrice alla Camera: "Spero non ci abbandonino"

07 novembre 2016 | 13.29
LETTURA: 3 minuti

Tendopoli ad Amatrice (Fotogramma)
Tendopoli ad Amatrice (Fotogramma)

"Il 14 settembre il sindaco dice che c'è un problema di viabilità e io ad oggi ho un problema di viabilità perché non si capisce chi deve fare cosa". A dirlo il sindaco di Amatrice, devastata dal terremoto, Sergio Pirozzi intervenuto alla Camera dei deputati, aggiungendo di avere la sensazione che " qualcuno ci sta abbandonando , ma sono sicuro che non sarà così altrimenti questi borghi non torneranno più a vivere". "Non vogliamo essere solo un Paese da cartolina, ma un Paese dove vivere per 365 giorni l'anno, io la fascia me la rimetterò con lo stemma di Amatrice quando avrò la certezza che nessuno mi abbandona".

Il primo cittadino ha chiesto che vengano risarcite "queste terre" con una "no tax area: non si dovranno pagare le tasse nelle aree colpite dal terremoto, è l'unico modo per far ripartire l'economia e ridare la speranza".

"Oggi è stata espressa anche qualche preoccupazione. Al sindaco di Amatrice, Norcia, Camerino, Macerata, dico che non lasceremo solo nessuno e lavoreremo insieme per rimettere a posto quei territori". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo a Frosinone.

"Le luci dei riflettori del governo sui luoghi del sisma non si sono mai spente e non si spegneranno mai. Il sindaco di Amatrice Pirozzi ha posto un problema di viabilità che viene affrontato e risolto senza dubbio e io lo ringrazio anche per l'elemento di fiducia che ha voluto mettere nelle sue parole''. Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, avvicinato dai giornalisti a Montecitorio, commentando le parole del sindaco di Amatrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza