cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motori

La Vespa diventa elettrica

08 novembre 2016 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

La Vespa Elettrica
La Vespa Elettrica

Ha da poco compiuto 70 anni, eppure non ha mai smesso di guardare al futuro, affrontando sempre nuove sfide e rispondendo ai cambiamenti e alle esigenze degli amanti delle due ruote. Ora la Vespa diventa elettrica. Il Gruppo Piaggio, la cui tradizione nelle motorizzazioni elettriche risale addirittura alla metà degli anni '70, e che ha lanciato il primo e più diffuso scooter ibrido, investe ora nella mobilità elettrica del futuro presentando a Eicma 2016 il progetto Vespa Elettrica.

Una sfida nata sotto l'ala del brand Vespa, che negli anni ha cambiato la vita di intere generazioni in tutto il mondo, fornendo sempre la risposta più evoluta al loro desiderio di mobilità. Un successo planetario che - dopo oltre diciotto milioni di esemplari, più di un milione e mezzo dei quali prodotti solo negli ultimi dieci anni - l'ha resa un simbolo universale di tecnologia.

Oggi il progetto Vespa Elettrica conferma l'impegno del Gruppo Piaggio nel voler cambiare il modo col quale le persone si muovono, e per questo il gruppo sta valutando i più avanzati attori a livello mondiale per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica. Un concept che si tradurrà nella versione finale di Vespa Elettrica, le cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017.

Vespa Elettrica sarà, prima di tutto, una vera Vespa, portando la migliore tecnologia dell'elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo. Lo stile, l'agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l'aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza