cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le previsioni

"Possibili trombe marine ed eventi estremi", è allerta meteo

10 novembre 2016 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una nuova perturbazione al Centro-Sud è prevista per domani. La redazione web del sito www.iLMeteo.it riferisce che oggi il tempo è asciutto e soleggiato su molte regioni, salvo rovesci su salernitano e coste tirreniche calabresi, tuttavia domani peggiora con rovesci e temporali previsti prima in Sardegna, poi in Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Possibili trombe marine sul mar Tirreno ed eventi estremi anche lungo le coste del Tirreno. Si copre con piovaschi anche al Nordest. In serata vento molto forte di Tramontana sul mare delle Marche. Mari molto mossi, agitato quello di Sardegna.

Il tempo migliora decisamente nel weekend: soleggiato su gran parte delle regioni, soltanto le coste di Campania e Calabria tirrenica potranno vedere ancora dei temporali, e al mattino ultime precipitazioni possibili ancora sulle Marche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega che "domenica la giornata partirà con il sole, poi il cielo si coprirà gradualmente dai settori occidentali verso quelli orientali. Più soleggiato sarà il Sud Italia".

Sanò si sbilancia anche per la nuova settimana, quando "le piogge saranno più probabili in Sardegna, Sicilia e Calabria". Temperature in lieve aumento fino al weekend, poi di nuovo in calo con valori minimi molto vicini allo zero su molte zone di pianura del Centro-Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza