cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo in Toscana, colpite le province di Pistoia e Lucca

19 novembre 2016 | 09.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sono i comuni della Valdinievole, in provincia di Pistoia, e l'area lucchese le zone più colpite dal maltempo in Toscana. Il fenomeno, dopo aver interessato la zona dell'Albegna, nella Toscana del sud, senza causare problemi, ha colpito a nord, nella parte alta del bacino dell'Arno, Arbia e Pratomagno, per poi spostarsi definitivamente, nella giornata di ieri, su Ombrone Pistoiese, Bisenzio e Piana di Lucca. Dal primo pomeriggio, ricorda la Regione Toscana, il fenomeno si è presentato anche sulle Apuane, proseguendo con intensità rilevante fino alle tre della notte tra venerdì e sabato.

Per quanto riguarda la Valdinievole, la più colpita, gli allagamenti hanno interessato la viabilità sia comunale che provinciale. Particolarmente critica la situazione nel comune di Buggiano per allagamenti di cantine nella via Lucchese e a Ponte Buggianese, dove sono tuttora in corso interventi con idrovore da parte dei vigili del fuoco.

Anche nel comune di Massa e Cozzile la viabilità sia comunale che provinciale è interrotta, e si sono verificate tre frane in via Casorino, in via di Croci e in via Capriglioni dove una famiglia è tuttora isolata e i tecnici del comune sono al lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza