cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia, compra cucciolo Bulldog online ma viene truffata: due denunce

20 novembre 2016 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

Reggio Emilia, compra cucciolo Bulldog online ma viene truffata: due denunce

Lei curava l’inserzione e i contatti con l’acquirente, che correvano via telefono, lui invece incassava l’importo della caparra - accreditato sulla sua PostePay - per l’acquisto di cuccioli di Bulldog Francese che però non consegnavano. I due truffatori sono però stati identificati dai carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano a cui la vittima, una 23enne impiegata del luogo, si è rivolta denunciando il raggiro.

Con l’accusa di truffa i militari hanno denunciato una 65enne di Napoli incensurata e il complice, un 45enne di Quarto (Na) con a carico precedenti specifici in materia di vendite inesistenti di cuccioli di cane.

La vittima, con l’intento di acquistare un cucciolo di Bulldog Francese, ha risposto ad un annuncio sul sito 'Subito.it' trovando l’amato cucciolo; ha così telefonato al numero indicato nell’inserzione parlando con una rassicurante voce femminile che, date le richieste di acquisto, per darle il cucciolo del costo di 350 euro ha chiesto il versamento di una caparra di 50 euro.

La vittima ha quindi fatto l'accredito per poi scoprire di essere raggirata quando non ha più avuto notizie né della venditrice né del cucciolo. La donna si è dunque presentata ai carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano formalizzando la denuncia per truffa.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all'inserzione esca', l’IP del computer utilizzato per l'annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri hanno focalizzato le attività investigative sugli odierni indagati nei cui confronti è stata acquisita una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per i reati di truffa in concorso. Ipotesi per la quale la donna e l’uomo sono stati denunciati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza