cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incinta e data alle fiamme dall'ex: "Non riconoscersi allo specchio è la cosa più difficile"

25 novembre 2016 | 14.46
LETTURA: 3 minuti

Nella foto, Paolo Pietropaolo e Carla Caiazzo. L'uomo è stato condannato a 18 anni di reclusione  per aver dato fuoco all'ex compagna Carla nel febbraio scorso, quando la donna si trovava all'ottavo mese di gravidanza(Fotogramma)
Nella foto, Paolo Pietropaolo e Carla Caiazzo. L'uomo è stato condannato a 18 anni di reclusione per aver dato fuoco all'ex compagna Carla nel febbraio scorso, quando la donna si trovava all'ottavo mese di gravidanza(Fotogramma)

"Guardarsi allo specchio e non riconoscersi è la cosa più difficile da affrontare ogni mattina, è questo l'omicidio di identità. Ho ancora dei limiti a stare tra la gente, ma vincerò anche questa battaglia". Lo ha detto Carla Caiazzo, la donna di 38 anni che a febbraio scorso fu data alle fiamme dal suo ex compagno, Paolo Pietropaolo, condannato pochi giorni fa a 18 anni di reclusione per tentato omicidio.

Carla è intervenuta telefonicamente all'incontro organizzato dal Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, con la Commissione regionale Pari opportunità, dal titolo "Femminicidio e violenza sulle donne: tra comunicazione e informazione, la responsabilità delle parole" in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Carla ha ribadito la sua ferma intenzione di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare sull'argomento e per dare supporto ad altre donne vittime di violenza: "Non potrò farlo da dietro le quinte - ha detto - dovrò esserci e presenziare. Sto lavorando sulla mia persona, un passo alla volta, perché devo essere lì in prima linea".

Ha parlato poi delle difficoltà economiche legate alle cure e ai numerosi interventi chirurgici ai quali è stata sottoposta in questi 9 mesi: "Ho bisogno di un sostegno economico, sto affrontando tutto da sola con le mie possibilità. I costi sono alti e sto facendo anche questo sacrificio. Ci sono certamente cicatrici incancellabili che mai andranno via, ma con un supporto economico per noi sarebbe più semplice alleggerire il percorso interiore. Ma finora - ha concluso - ho sentito solo tante parole e promesse, di consistente non è arrivato niente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza