cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, un altro attore di 'Gomorra' finisce in manette: è il quinto

26 novembre 2016 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Carabinieri, immagine di repertorio (Fotogramma)
Carabinieri, immagine di repertorio (Fotogramma)

Dal cast di Gomorra all'arresto nella vita reale, la storia si ripete. Dopo aver interpretato, nel film di Matteo Garrone datato 2008 e ispirato all'omonimo romanzo di Roberto Saviano, l'uomo che "addestrava" le future vedette sparando contro il giubbotto antiproiettile che indossavano, ieri Salvatore Russo, 44 anni, è stato arrestato nel quartiere Scampia a Napoli nell'ambito di un blitz dei carabinieri nella piazza di spaccio delle cosiddette 'Case dei Puffi'.

Russo è uno dei 3 arrestati, colti in flagranza mentre, ciascuno con il suo compito, spacciavano bussolotti di eroina e cocaina a numerosi tossicodipendenti. In particolare Russo, riferiscono i carabinieri, fungeva da vedetta ordinando i tossicodipendenti in fila per non dare nell'occhio, mentre gli altri due cedevano le dosi e si rifornivano quando la scorta terminava.

Russo dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio in concorso. I 3 arrestati sono ritenuti dagli investigatori vicini al clan camorristico della Vanella Grassi, gruppo criminale al quale si sono ispirati gli autori della serie tv 'Gomorra' per i personaggi dei 'ragazzi del vicolo', tra i protagonisti della seconda stagione della serie. Durante l'operazione di ieri, i Carabinieri hanno sequestrato 122 dosi di eroina, 25 dosi di cocaina e circa 370 euro in contante. Russo è il quinto interprete della pellicola finito in manette.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza