cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, si sente male sul treno e muore: cercava sintomi sul web

29 novembre 2016 | 21.39
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Si è sentito male mente era a bordo di un treno Intercity che viaggiava da Milano diretto alla Spezia. E, accusato il malessere, aveva cercato sul web con il suo cellulare i "sintomi di un dolore al braccio". A nulla sono serviti i tentativi di salvarlo, da parte prima dei passeggeri del convoglio insieme al capotreno e poi dei medici arrivati sul posto. Un malore fatale per un uomo di 50anni di Vicenza, soccorso a bordo del treno - che attraversava in quel momento la Liguria - e deceduto poco dopo. L'episodio è accaduto intorno alle 16.15 mentre il treno, numero 669, transitava tra le stazioni di Recco e Santa Margherita.

A bordo sono scattate le procedure previste e il personale ha gestito l'emergenza, avvertendo la sala operativa che ha organizzato l'intervento del 118. Fermata straordinaria nella stazione di Camogli per permettere i soccorsi ma, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del 118, l'uomo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Camogli e della compagnia di Sestri Levante, per i primi rilievi. Si sarebbe trattato di morte naturale. Treno fermo sul binario, gli altri passeggeri sono stati fatti scendere in stazione ed hanno utilizzato un regionale successivo, il transito è stato garantito con una circolazione a senso unico alternato sull'altro binario disponibile, fino al nulla osta del magistrato di turno, che non ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo. La circolazione dei convogli su entrambi i binari è ripartita intorno alle 19.15.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza