cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prega per i suoi operai, Papa Francesco rende omaggio a imprenditore in fallimento

30 novembre 2016 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Papa Francesco rende omaggio ad un imprenditore addolorato che si è messo a pregare per non ce la faceva più ad andare avanti e non voleva lasciare sulla strada i suoi operai. 'Un brav'uomo', ha detto Bergoglio al termine della catechesi dedicata alla misericordia, parlando a braccio nel corso dell'udienza generale.

"Ieri - ha raccontato Bergoglio - è venuto a messa a Santa Marta un brav'uomo. Un imprenditore, ma doveva chiudere la sua fabbrica perché non ce la faceva. Piangeva quell’uomo, giovane, e diceva: 'Io non me la sento di lasciare senza lavoro più di 50 famiglie. Io potrei dichiarare il fallimento dell’impresa, io me ne vado a casa con i mei soldi, ma il mio cuore piangerà tutta la vita per queste famiglie'".

"Ecco un bravo cristiano, che è venuto con le opere", ha osservato il Papa, spiegando: "È un uomo che sa pregare col cuore e con i fatti per il prossimo, in una situazione difficile. E non cercare la via d’uscita più facile, che si arrangino: questo è un cristiano. Mi ha fatto tanto bene sentirlo. Tanti dovrebbero pregare così oggi, in questo momento in cui tanta gente soffre per la mancanza di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza