cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, fuoriuscita di Gpl vicino scuola: evacuati 200 bambini

02 dicembre 2016 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Non è di gas ma di Gpl la fuoriuscita che ha causato l'evacuazione di 200 bambini dall'istituto comprensivo 'Ilaria Alpi', in via Praga a Ladispoli. Lo fa sapere il portavoce di Italgas Reti, precisando che "la fuga proviene da un tratto di rete che non distribuisce metano ma gpl ed è fornito da un'altra azienda".

"Per motivi prudenziali" sono state evacuate anche alcune abitazioni del quartiere Cerreto di Ladispoli, sempre a causa del "forte odore di gas proveniente dalla zona di via Praga". Lo sottolinea l'amministrazione comunale di Ladispoli (Roma) ricordando che gli alunni della scuola di via Praga sono stati trasferiti nel plesso di via Varsavia. "Le famiglie degli scolari sono state tempestivamente informate dalla dirigenza dell’istituto Ladispoli 2", spiega il Comune.

"Tutto il quartiere Cerreto - afferma il vice sindaco Giuseppe Loddo - è stato immediatamente messo in sicurezza dalla polizia locale e dalle forze dell’ordine. I tecnici dell’Eni e dei vigili del fuoco, alla presenza dei carabinieri e della polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza