cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari, acido cloridrico finisce in condotta aria della piscina: 5 intossicati

07 dicembre 2016 | 22.04
LETTURA: 2 minuti

Foto d'archivio (Xinhua)
Foto d'archivio (Xinhua)

Un bidone di acido cloridrico è stato rovesciato accidentalmente nel cortile di una piscina a Cagliari e le esalazioni sono finite nella condotta di aerazione, provocando l’intossicazione di cinque persone, quattro atleti e un bagnino. L’incidente è avvenuto stamani quando fortunatamente l’impianto era poco affollato.

Appena resisi conto del problema, accusando problemi respiratori, i cinque sono usciti dall’acqua ed hanno chiamato il 118 che li ha portati negli ospedali cittadini per accertamenti. Non sono gravi.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Cagliari che hanno acquisito alcuni elementi per ricostruire l’incidente. Pare infatti che un addetto abbia rovesciato accidentalmente un contenitore pieno di acido cloridrico vicino agli aspiratori del condotto di ventilazione della piscina e che le esalazioni siano state aspirate dalle ventole che portano l’aria pulita all’interno.

Anche i medici e i tecnici dello Spresal della Asl di Cagliari hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’accaduto e la violazione delle norme sulla sicurezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza