cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le previsioni

'Effetto talpa' sull'Italia: ecco il meteo per il ponte dell'Immacolata

07 dicembre 2016 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Un’alta pressione di proporzioni immense sta dominando la quasi totalità del continente, soltanto sul Mediterraneo meridionale essa è minacciata da una bassa pressione per il ponte dell'Immacolata.

"Oggi - fa sapere la redazione web de 'iLMeteo.it' - sono attese ancora piogge in Sardegna, Sicilia e Calabria ionica. Nel Ponte dell’Immacolata, ossia dall’8 all’11 dicembre, nebbia al Nord con clima freddo in pianura padana ed 'effetto talpa', dato che sopra lo strato di nebbia il sole sarà splendente e il clima piacevole. Ancora piogge sul Catanese, anche forti, mentre migliora in Sardegna e in Calabria".

Attenzione alle temperature che, ricorda Antonio Sanò, direttore e fondatore de 'iLMeteo.it', "con la nebbia persistente al Nord queste misureranno valori molto bassi in pianura, non più di 3/4° di giorno e valori sottozero di notte; cosa diversa invece sulle Alpi dove il sole dominerà incontrastato e il clima risulterà piacevole, come sul resto dell’Italia. Un accenno di cambiamento - prosegue Sanò - si intravede dal 13/14 dicembre, quando aria fredda dalla Russia potrebbe prendere la direzione dell’Italia, con effetti tutti da verificare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza